I 5 MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI PER VISO QUADRATO
Pubblicato:17 Gen 2023
Qualcuno, a un certo punto, dovrebbe spiegarci qual è la forma del nostro viso in modo da poter scegliere il taglio di capelli più adatto. Oggi parliamo dai 5 migliori tagli di capelli per viso quadrato, chi si trova in questo team? Io no, ma iniziamo questa mini serie per scoprire insieme i migliori tagli di capelli in base a forme diverse del viso. Quindi, ci siamo dedicate al tema dei tagli perfetti per il viso quadrato per tutte voi, con tanta ricerca e soprattutto chiedendo il parere degli addetti ai lavori che sanno tutto!
Mettiti comoda e scopri quali sono i 5 migliori tagli di capelli per viso quadrato per arrivare sicura al prossimo appuntamento dal tuo parrucchiere:
- Long Bob
- Taglio Lungo e scalato
- Frangia Laterale
- Taglio Corto Pixie riccio
- Taglio lungo e scalato a strati
Ma prima di iniziare ti cito 5 Celebrity dal viso quadrato che possono esserti utili nella valutazione del taglio di capelli che ti piace di più: Keira Knightley, Olivia Wilde, Lucy Liu, Lily Aldridge, Sandra Bullock.
1. LONG BOB
I long bob sono perfetti per un viso quadrato, soprattutto se sono morbidi e stratificati. Questo stile mette particolarmente in risalto le caratteristiche di un viso quadrato. Se opterai per questo taglio, assicurati di specificare che sia appunto un Long Bob. Loooong! Capito? Infatti, se il taglio sarà troppo corto o all’altezza del mento, il viso sembrerà troppo squadrato.
2. TAGLIO LUNGO E SCALATO
Sei interessata magari a un taglio più lungo che abbia un po’ di movimento? Allora il taglio perfetto per il viso quadrato in questo caso dovrà essere un taglio lungo e scalato. È uno dei tagli migliori per i visi squadrati, soprattutto se si ha tanto volume. I capelli leggermente più lunghi infatti tendono ad allungare il viso, mentre il volume e lo scalato contribuisce ad ammorbidire i lineamenti.
SHOP THEBEAUTYPEDIA HAIR FAVORITES
3. FRANGIA LATERALE
La frangia laterale è l’opzione migliore per chi ha un viso squadrato. Grazie alla lunghezza e alla linea della frangia, accentueranno le caratteristiche più lusinghiere accorciando la lunghezza della fronte e ammorbidendo gli angoli. La parte migliore? La frangia laterale richiede poca manutenzione (cosa che adoriamo!) e non è scomoda quando inizia a crescere.
4. TAGLIO CORTO PIXIE RICCIO
Ok, ragazze dai capelli ricci, ascoltate! Il consiglio è quello di un taglio corto pixie riccio come un ottimo modo per aggiungere volume alla “corona” della testa. Questo stile non solo è tanto audace e tosto quanto morbido e femminile, ma dona equilibrio anche ai lineamenti e crea lunghezza sul viso. Amiamo i pixie cut ricci quando sono stratificati perché la texture naturale delle ciocche crea un effetto spettinato e aggiunge giocosità al look.
5. TAGLIO LUNGO E SCALATO A STRATI
I tagli lunghi e scalati a strati stanno bene alla maggior parte dei visi, ma sono particolarmente indicati per chi ha un viso quadrato. Questo è dovuto al fatto che gli strati lunghi aiutano ad ammorbidire un viso quadrato e spigoloso e forniscono una maggiore dimensione, ma una cosa da tenere a mente con gli strati è che bisogna mantenerli. Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli. Quindi se sei interessata a questo tipo di taglio dovrai considerare una sorta di “mantenimento” programmando i tagli per mantenere la forma e aiutare l’equilibrio del look e la forma del viso.
Speriamo che questo articolo su thebeautypedia.it ti sia stato utile, condividilo con chiunque possa trovarlo interessante e facci sapere se hai già scelto uno di questi tagli o se vuoi provarne uno!
Le selezioni di prodotti di thebeautypedia.it sono curate dal team editoriale. Se acquisti qualcosa attraverso i nostri link, potremmo guadagnare una commissione, senza alcun costo per te. Raccomandiamo solo prodotti che amiamo sinceramente.